Alleanza Assicurazioni: tutto quanto c’è da sapere sulla sua offerta

0
474
alleanza assicurazioni

Condividi questo articolo!

Sei interessato a saperne di più su Alleanza Assicurazioni?

Stai cercando informazioni sui suoi prodotti attivi nei settori della Protezione, della Previdenza, del Risparmio e dell’Investimento? Bene, non ti resta che procedere nella lettura di questo articolo, che ti racconterà tutto quanto c’è da sapere sull’attività di questa importante realtà assicurativa italiana.

Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni è una compagnia assicurativa appartenente al Gruppo Generali, con al suo attivo un indotto di circa 1,9 milioni di clienti, con una forte identità legata alla protezione e al risparmio famigliare. La sua nascita risale al 1898, quando il banchiere MacKenzie fondò Alleanza Assicurazioni sulla scorta degli investimenti tedeschi collegati alla Triplice Alleanza. Nei primi anni del ‘900, la società era già presente su quasi tutto il territorio nazionale, con 345 agenzie italiane e operativa anche in Grecia, Turchia, Spagna e Malta.

Dopo la nazionalizzazione delle assicurazioni sulla vita voluta dal Governo Giolitti, Alleanza riprese il controllo di questa attività nel 1923 e fu sottoposta dal suo fondatore a una profonda ristrutturazione, che la portò ad operare esclusivamente nel ramo vita. Da Genova, la sede centrale fu trasferita a Milano. Al 1934, invece, risale l’acquisizione del Gruppo Generali, al Dopoguerra la nuova crescita legata allo sviluppo delle polizze popolari, fino agli anni ’60.

Dal 1971 Generali è quotata alla Borsa di Milano, mentre nel 2009 iniziò la fusione di Alleanza all’interno di Generali, insieme a Toro Assicurazioni. Nel 2013, tuttavia, Alleanza Assicurazioni è stata separata da Toro Assicurazioni, riappropriandosi della sua posizione di preminenza nel ramo Vita.

L’offerta di Alleanza Assicurazioni è suddivisa in quattro comparti: Protezione, Previdenza, Investimento e Risparmio.

Alleanza Assicurazioni: la protezione

Alleanza da sempre offre alla propria clientela un ampio ventaglio di prodotti nell’ambito della Protezione. Si tratta di soluzioni che possono interessare tutti gli aspetti della vita quotidiana, a partire dalla protezione del nucleo famigliare.

Semplice con Alleanza

Si tratta di un Piano di Protezione integrato, che offre la possibilità di personalizzare le coperture in funzione delle esigenze della propria famiglia. Il Piano prevede quattro soluzioni e dà accesso a cinque pacchetti, da ritagliare su misura: Small, Medium, Large, Premium e Super. Le soluzioni sono: Lesioni, Interventi chirurgici, Minori, Interruzione Reddito.

Semplice con Alleanza è particolarmente rivolto a chi cerca soluzione assicurative per salvaguardare la stabilità economica della famiglia, mettendola al riparo da imprevisti che possano minacciare la continuità del reddito. Il premio annuo può essere pagato in un’unica soluzione ma anche in rate mensili, senza costi aggiuntivi.

Al Sicuro

Un prodotto realizzato ad hoc per chi ha attivato prestiti, mutui o altre situazioni di carattere debitorio che prevedono un’esposizione economica. Al Sicuro, infatti, è una polizza temporanea, che garantisce la sicurezza economica dell’intero nucleo famigliare, mettendo a disposizione, in caso di decesso, un capitale che vada a coprire impegni di breve e medio periodo.

Il capitale assicurato viene scelto dal sottoscrittore della polizza, che può anche optare per un capitale costante per tutta la durata del contratto. Il piano dei versamenti prevede premi costanti – mensili, bimestrali o trimestrali – fino al pagamento annuo. Le coperture possono andare da un minimo di un anno a un massimo di trent’anni.

Al Riparo

Pensata per chi vuole contare su un sostegno economico in caso di malattia grave, proteggendo al contempo i propri cari in caso di morte, Al Riparo è consigliata alle famiglie monoreddito, o con a carico prestiti o debiti in corso. La polizza, inoltre, può essere aggiunta di una copertura caso morte per cause accidentali. Il capitale assicurato, in questo modo, può essere liquidato in misura doppia in caso di morte per infortunio, e in misura tripla in caso di morte per incidente stradale. Le coperture sono comprese tra un minimo di un anno e un massimo di venti anni.

All Family Casa

Semplice e completo, All Family Casa è un prodotto ideale sia per famiglie sia per single, il cui obiettivo è proteggere la propria casa da inconvenienti, e per tutelare i propri familiari da danni arrecati involontariamente da terzi. La polizza protegge la casa dove si abita, sia di proprietà sia in affitto, compresa la casa delle vacanze.

Sono disponibili differenti pacchetti, cui è possibile aggiungere una garanzia di Responsabilità Civile completa. L’offerta è completata da una garanzia Assistenza, in caso di rotture o danni al fabbricato, e una garanzia Tutela Legale, in caso di procedimenti legali.

Alleanza offre un ampio ventaglio di prodotti nell’ambito della Protezione, con un occhio di riguardo per la Famiglia

Previdenza

Da tempo il sistema pensionistico ha subito trasformazioni che hanno, in molti casi, reso la pensione non più sufficiente per garantire un tenore di vita adeguato. Per questo motivo, l’integrazione pensionistica è diventata sempre più una necessità, garantita dalla Previdenza Complementare, uno strumento garantito dalla Legge. In questo senso, Alleanza offre soluzioni di Previdenza Complementare, che consentono di integrare la propria pensione pubblica, scegliendo la forma di tutela del reddito più adatta alle proprie necessità.

Investimenti

Alleanza ha ideato anche un’ampia scelta di forme di investimento, pensate per impiegare i propri risparmi, seguendo le opportunità offerte dai mercati finanziari.

Valore Futuro

Un sistema di investimento innovativo, che prevede un premio unico multiramo a vita. Ideale per chi intende proteggere il capitale investito, cogliendo al contempo le occasioni di crescita economica presenti sul mercato.

All’Oro

Un piano per investire capitale a rendimento minimo garantito. Il tutto attraverso un prodotto flessibile che consente di effettuare versamenti dilazionati nel tempo, a seconda delle necessità di liquidità.

Capitalizza di Alleanza

Questa, invece, è una polizza di capitalizzazione a premio unico, della durata fissa di 10 anni. Ideale per chi preferisce sfruttare le opportunità del mercato in tutta sicurezza.

Rendimento Valore

È un prodotto dedicato a clienti di Alleanza in possesso di polizze scadute o in scadenza, che offre nuove occasioni di rendimento e, contemporaneamente, di protezione della famiglia.

Valore Alleanza

Una polizza a premio unico, che offre rendimento, protezione e disponibilità di denaro.

Alleanza Assicurazioni: risparmio

Il settore Risparmio di Alleanza propone soluzioni taylor made, che consentono di costruire progressivamente il proprio piano di accumulo, optando anche per una protezione famigliare.

Extra di Alleanza

Si tratta di un piano di risparmio, a versamenti ricorrenti, che mette insieme protezione di capitale e azione sulle performance dei mercati globali ed emergenti.

Smart Capital

In questo caso, il piano di risparmio offre molteplici occasioni di scelta per gli investimenti, rendendo modulabile anche il piano di versamenti, e garantendo sicurezza per la famiglia.

D’Oro Alleanza

Questa polizza vita a premi periodici, permette di realizzare un piano di risparmio con garanzia di capitale a scadenza.

A questo punto sai davvero tutto riguardo all’attività di Alleanza Assicurazioni. Una conoscenza che potrai integrare anche leggendo questi due articoli che ti consigliamo. Comincia scoprendo se investire in assicurazioni conviene, e poi quali sono le migliori assicurazioni online.