Azioni da comprare 2019: ecco la guida completa e aggiornata

0
555
azioni da comprare 2019 freccia

Condividi questo articolo!

Hai digitato “azioni da comprare 2019”? Allora sei nel posto giusto!Il contesto di mercato in cui viviamo tende ad incoraggiare tutti coloro che vogliono fare degli importanti investimenti così da vedere il proprio capitale raddoppiato in maniera significativa.

Ma qual è l’approccio migliore e quali sono le azioni da comprare nel 2019?

Migliori investimenti azionari dell’anno

azioni da comprare 2019 personeI dati dimostrano che il modo migliore per portare avanti l’attività di investitore è quello di acquistare e detenere titoli per sempre.

Infatti, recenti studi hanno mostrato come il 95% dei veri day trader – i partecipanti al mercato che di norma sono più aggressivi e attivi di tutti – finiscono addirittura col perdere denaro a causa del loro essere troppo presenti sul mercato.

Al contrario quando il periodo di detenzione è “per sempre” è più facile ottenere maggiori profitti.

Se sei un neofita, dai un’occhiata a questo video che ti spiega nel dettaglio cosa sono le azioni in maniera semplice:

Ma quali sono i migliori titoli da acquistare e conservare per sempre.

Ecco qui le 10 principali azioni da comprare nel 2019…

1. Azioni da comprare 2019: AT & T

Nonostante non sia facile stare dietro alle quote del gigante delle telecomunicazioni AT & T (NYSE: T) e nonostante il titolo sia sceso del 14% rispetto al picco di metà 2016, possiamo dire che investire su un titolo a lungo termine resta comunque una strategia vincente. Questo perché un paio di anni difficili non possono influire sul quadro generale, soprattutto se si considera che il rendimento dai dividendi attualmente è del 5,3%.

Inoltre, trattandosi di un nome molto influente nel ramo delle telecomunicazioni, con poco più di 50 $ miliardi in banca, l’AT & T resta comunque una scelta azzeccata e rientra al primo posto nella nostra lista di azioni da comprare nel 2019.

2. Azioni da comprare 2019: Alphabet

Anche se Alphabet, la società madre di Google, non è riuscita a raggiungere gli obiettivi dell’ultimo trimestre, registrando un profitto di $9,70 per azione rispetto alle aspettative di $9,98, è però riuscita a registrare un significativo aumento di fatturato.

Stiamo parlando del 24% in più su base annua, mentre l’utile netto è cresciuto dell’11% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. E per tale ragione si è guadagnata il suo posto nella lista delle migliori azioni da acquistare. Infatti, anche se non riesce sempre a superare le stime, è comunque in grado di far aumentare i propri numeri, fungendo da intermediario per circa il 70% delle ricerche sul web fatte da desktop.

3. Azioni da comprare 2019: 3M

Per chi non la conoscesse, l’3M è un’azienda che va in controtendenza rispetto a quelle che sono le mode del momento. Infatti, in un’epoca in cui le aziende complesse si stanno smembrando e stanno generando società separate e specializzate in piccole nicchie di settore, la 3M rappresenta quasi un’anomalia.

Infatti, si tratta di un’azienda che offre diversi servizi che vanno dalle forniture per ufficio a prodotti per l’assistenza sanitaria, fino ai trasformatori elettrici.

Si tratta di un caso esemplare considerando che dal 1977 è sempre riuscita a pagare – e ad aumentare – il suo dividendo.

4. Azioni da comprare 2019: Walmart

Nonostante abbia subito una dura batosta dalla nascita di Amazon, Walmart ha trovato il modo per combattere la notorietà sempre più crescente del suo rivale online. Come? Incrementando le vendite dell’ultimo trimestre del 2,6%. Ecco perché rientra nella nostra lista di azioni da comprare nel 2019.

5. Azioni da comprare 2019: Southern Co

Quando si parla di azioni che vale la pena comprare nel 2019 nessuna lista sarebbe completa senza un titolo utility. Infatti, in qualunque circostanza i consumatori non potranno mai smettere di pagare la bolletta dell’elettricità, la maggioranza delle richieste di aumenti dei costi viene approvata senza troppe domande.

Southern, infatti, serve nove milioni di clienti e per questo è riuscito a far crescere gli utili in maniera consistente.

6. Azioni da comprare 2019: Johnson & Johnson

Per chi non lo conoscesse Johnson & Johnson possiede tra il più ampio portafoglio di prodotti di cui tutti noi avremmo sempre bisogno:

  • medicinali
  • prodotti chirurgici e
  • soluzioni sanitarie semplici.

Ecco perché rientra nella lista delle azioni da comprare e detenere sempre nel 2019.

Ma c’è di più! Oltre ad essere specializzata nei prodotti premaman e per bambini, opera anche nel ramo farmaceutico, vendendo farmaci contro l’artrite reumatoide o la malattia di Crohn, che fruttano all’azienda un ricavato di oltre 1 miliardo di $ ogni anno.

7. Azioni da comprare 2019: Berkshire Hathaway

La visione economica di Warren Buffett è tra le più apprezzate oggigiorno, dunque perché non acquistare una parte del fondo che il CEO di Berkshire Hathaway ha costruito da zero?

Buffett ha infatti ampiamente dimostrato come, la sua strategia a lungo termine sia in grado di portare ottimi frutti. Non per nulla, nel corso degli ultimi 53 anni le azioni di Berkshire hanno sovraperformato di ben due volte l’indice S&P 500.

8. Azioni da comprare 2019: Waste Management

Investire sulla spazzatura? Questa si che è un’ottima idea. Una delle poche certezza che si ha sul genere umano è che finché vivrà su questo pianeta procura dei rifiuti. Perché allora non appprofitarne ed investire nella spazzatura? La Waste Management gestisce i servizi di raccolta rifiuti per 21 milioni di clienti nordamericani e, nonostante l’oscillazione sia talvolta irregolare, il trend è in salita.

9. Azioni da comprare 2019: American Water Works

azioni da comprare 2019 successoUn’altra risorsa indispensabile per la sopravvivenza dell’uomo sulla terra è l’acqua, ecco perché nella nostra lista non può mancare un’azienda di utility come l’American Water Works.

Infatti, allo stesso modo in cui accade per il fornitore di elettricità Southern Company, anche all’American Water Works Company – che offre servizi di acqua e fognature a 15 milioni di persone negli Stati Uniti – raramente viene detto no quando vuole aumentare i prezzi.

Questo perché i prezzi del servizio idrico sono saliti oltre i tassi di inflazione negli ultimi anni e American Water Works Company ha beneficiato di questa tendenza del settore, che, secondo gli esperti, non sembra cambierà presto.

10. Azioni da comprare 2019: Colgate-Palmolive

Tra i beni di consumo non necessari ma che vengono ugualmente apprezzati dai consumatori, vi sono prodotti di uso quotidiano a cui difficilmente si dice di no. Dentifrici, saponi, deodoranti e altri prodotti per la cura della persona sono tra gli articoli più acquistati dai consumatori, nonostante non si tratti di beni di prima necessità.

Tra le principali aziende del settore, nonostante produca anche articoli di altro genere, vi è Colgate-Palmolive. Dopo un’imprudenza che ha fatto sottacere il naso a diversi azionisti, la Colgate-Palmolive è riuscita ad invertire la tendenza grazie a numerose iniziative strategiche che hanno alla base un significativo taglio dei costi.

Numerosi studiosi hanno determinato che questa nuova iniziativa produrrà un trend positivo per un diverso numero di anni. Ecco perché l’azienda rientra nella lista di azioni da comprare nel 2019.

Ti è piaciuto quest’articolo? Allora ti consigliamo di leggere anche quello dedicato agli investimenti a lungo termine. A presto!

Acquista oggi l’ebook per investire in oro!