Bnl e family: ecco tutte le soluzioni pensate per le famiglie

0
192
bnl e family per le famiglie

Condividi questo articolo!

Bnl e family, ovvero i piani pensati dalla BNL, Banca Nazionale del Lavoro ora nel gruppo bancario francese BNP Paribas, per le esigenze delle famiglie di oggi.
Con l’avvento del commercio online e delle nuove norme in tema di pagamenti e accrediti, è diventato prioritario avere conti che si adattino alle nuove regole.
Dove possibile, conti corrente e carte, devono essere fruibili allo stesso momento da più soggetti autorizzati.

Cosa significa questo?

Vuol dire offrire strumenti di pagamento al passo coi tempi!

Bnl e bnp, in quest’ottica, hanno pensato ad un canale dedicato a genitori e figli, di qualsiasi età. Il tutto allo scopo di rendere la banca uno strumento al servizio dei consumatori!

In più: bnl e pagopa, bnl e telepass, bnl e google pay.
Ti interessa scoprire tutte le soluzioni pensate dalla Banca Nazionale del Lavoro?
Allora questo articolo fa al caso tuo!

Bnl e family: ecco i prodotti

La Bnl per famiglie nel tentativo di andare incontro alle esigenze dei singoli risparmiatori offre soluzioni finanziarie varie e diversificate: conti, carte, mutui e prestiti a tasso agevolato.

La soluzione migliore sarà certamente quella che incontra le richieste ed i bisogni del cliente, sia questo un individuo singolo oppure un nucleo famigliare.

Scopriamo ora quelle che sono le proposte per quel che riguarda i conti ed i servizi collegati offerti dall’istituto.
A seguire vedremo carte – di credito, debito e prepagate anche per minori – ed infine mutui e prestiti a tassi agevolati.

Bnl family: i conti

In attuazione del Decreto del Ministero di Economia e Finanza n.70/2018, la Bnl ha introdotto ben tre tipologie di conto con caratteristiche base e canone di gestione minimo o nullo:

  • conto corrente base con canone mensile pari a 4 euro per la clientela standard
  • conto di base con canone mensile azzerato e senza imposta di bollo per tutti i clienti con ISEE inferiore a 11.600 euro
  • infine, un conto di base per pensionati con pensione lorda inferiore o pari a 18.000 euro annui e con ISEE superiore a 11.600 euro.

Naturalmente, in questi due ultimi casi il cliente ha l’onere di certificare annualmente, entro e non oltre il 31 maggio, il permanere dei requisiti ISEE richiesti.

Per tutte e tre le tipologie sopra elencate sono previsti: emissione gratuita di una carta di debito collegata al conto per prelievi e pagamenti e prelievi gratuiti presso sportelli automatici della banca.

Ma non è tutto.

A proposito di carte e conti per minorenni, Bnl ha introdotto il Programma di risparmio BNL Kids ovvero un conto di risparmio per under 18 su cui possono versare somme di denaro di importo libero e variabile sia i genitori che parenti ed amici.

C’è di più.

Al conto è collegata una polizza assicurativa alimentata mensilmente dalle somme presenti sul conto, il cui importo è deciso dal genitore.
Una volta raggiunta la maggiore età, il minore può scegliere di trasformare il conto un conto corrente ordinario, preservando lo stesso IBAN.

Le carte

bnl e lfamiglia carte di creditoPer quanto riguarda le carte, bnl offre una vasta gamma di prodotti.

Questi sono in grado di adattarsi ad ogni necessità ed esigenza: dalle carte di credito e debito, fino alle prepagate con o senza IBAN.

Tra le carte di credito pensate per le spese quotidiane familiari, ci sono carta bnl classic, utilizzata in tutte le attività commerciali fisiche ed online, e carta bnl gold world con apposito pacchetto di assistenza ed assicurazione per fronteggiare imprevisti e spese accessorie.

Inoltre: le carte bnl priority world, bnl elite per far fronte alle necessità di famiglie in movimento e carta bnl credit che grazie alla collaborazione con Findomestic offre una riserva di contante per spese impreviste e straordinarie.

La carta di debito bnl, collegata al conto corrente, permette di prelevare e depositare dal proprio conto, fare acquisti – anche online – ed è utilizzabile ovunque in Europa e nel mondo.

Infine le carte prepagate, per cui esiste una versione standard ed una che può essere intestata a minori, purché abbiano compiuto almeno 10 anni di età.

Si tratta di prepagate contactless, non necessariamente collegate ad un IBAN, sulle quali ricaricare l’importo desiderato da ATM, online o direttamente in filiale.

Mutui e prestiti

Mutui e prestiti sono tra gli strumenti più utilizzati dalle famiglie per far fronte alle spese essenziali per la prima casa, la ristrutturazione o altri acquisti funzionali alle esigenze della famiglia.

Bnl propone, come tutti gli istituti di credito, mutui a tasso fisso e tasso variabile, la cui valutazione rimane vincolata alle necessità e alle condizioni di partenza del singolo soggetto o nucleo famigliare.

Stesso discorso per i prestiti, pensati per ogni evenienza: da quelli personali a quelli per la casa ed in particolare per migliorare l’efficienza energetica della stessa.

Ma c’è di più.

Tra le iniziative di bnl e family ricordiamo il prestito per l’adozione per andare incontro a quanti hanno intrapreso un percorso di adozione.
Il prestito per l’adozione prevede tasso fisso, condizioni di rimborso flessibili e istruttoria gratuita.

bnl prestiti per adozione

Altre iniziative per la famiglia

Come abbiamo visto fino ad ora, il programma bnl e family prevede numerosi strumenti pensati per agevolare il risparmio e la gestione delle risorse finanziarie della famiglia.

Tuttavia, esistono altre importanti iniziative: modalità di pagamento semplificate ed anche possibilità di spostarsi in piena libertà, senza doversi preoccupare dei costi autostradali e delle lunghe code ai caselli.

Quali sono? Continua a leggere per scoprirlo!

Bnl family e Telepass: viaggiare facile

Grazie alla convenzione di Bnl e Telepass, da Gennaio 2019 è possibile pagare il pedaggio autostradale direttamente dal conto corrente, senza dover fare lunghe file al casello.

Per coloro che richiedono un Telepass Family, i primi 6 mesi di canone sono gratuiti.

Allo scadere del semestre, si procederà al pagamento del canone mensile previsto ovvero 1,26 euro Iva inclusa.

Bnl family e Google Pay/Apple Pay/Samsung Pay

Nell’era degli acquisti online, è inevitabile assistere alla nascita di piattaforme di pagamento pensate per smartphone e altri dispositivi digitali portatili.

Bnl, in partnership con Samsung Pay, permette di pagare con qualsiasi smartphone Samsung ed una qualsiasi delle carte emesse dalla banca, ad esso abbinata.

Carte di credito, debito e prepagate, con circuiti Mastercard e Maestro, sono compatibili con quasi tutti i pos, per pagamenti veloci e sicuri.

Bnl e pagoPA

Anche Bnl, come la quasi totalità degli istituti di credito in Italia, ha messo a punto un’area del bnl banking per permettere ai propri correntisti di effettuare pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione.
Si tratta di un sistema automatizzato, pagoPA, per pagare tasse e imposte, utenze gas/acqua, bollo auto e rate scolastiche.

Per i titolari di conto corrente è possibile pagare su pagoPa da casa, da sportello ATM o direttamente in filiale.

Attenzione: per pagare tramite home banking sono necessari i dati di accesso e il codice otp da abbinare!

Hai trovato utile questo articolo su bnl e family, le iniziative e le agevolazioni previste per le famiglie che scelgono Banca Nazionale del Lavoro?

Allora continua a seguirci per aggiornamenti quotidiani su finanza, investimenti e risparmi.
In più, ogni giorno, tips e news su mezzi di pagamento veloci e sicuri e nuovi prodotti finanziari a misura di single e famiglie!