BULLION VAULT: come comprare oro, argento e platino ai prezzi più convenienti

0
166

Condividi questo articolo!

Fino ad alcuni anni fa, in particolar modo per i cittadini privati, acquistare, conservare e comprare oro, argento e platino era piuttosto difficoltoso. Il problema principale per tali operazioni risiedeva nel reperire una cospicua somma da investire, per poter accedere ai prezzi migliori. E ancora, assicurarsi l’integrità dell’oro e la sua relativa custodia. Tutto questo prima di BullionVault.

BullionVault è il moderno servizio, di proprietà della Galmarley Limited, una società registrata in Gran Bretagna, che consente di investire in oro, argento e platino in lingotti del tipo Good Delivery. Ovvero in lingotti d’oro, d’argento e di platino che vengono regolarmente scambiati all’interno del mercato ufficiale.

BullionVault e i lingotti Good Delivery

Comprare metallo con BullionVault vuol dire che, acquistato l’oro fisico, l’argento e il platino, tutto ciò che è stato comprato diviene di proprietà del compratore. BullionVault tratta esclusivamente oro, argento e platino allocato, che può essere tenuto in custodia e rivenduto ad un prezzo competitivo.

Perché acquistare platino, comprare lingotti e custodirlo presso BullionVault? I motivi sono numerosi e i numeri parlano da soli. L’azienda, infatti, tiene in custodia oro e argento fisico per un valore complessivo di circa 2 miliardi di euro, di proprietà di più di 70.000 clienti.

I lingotti Good Delivery concessi da BullionVault, infatti, sono formati da un piccolo e accreditato gruppo di raffinatori di metalli, riconosciuti per il loro prestigio dall’intera comunità di professionisti di settore. Realizzati secondo quanto prescritto dalla London Bullion Market Association (LBMA), i lingotti in oro sono dotati di una garanzia di finezza minima del 99,5%. I lingotti Good Delivery d’argento, invece, pesano circa 1.000 once troy e presentano un minimo di argento del 99,9%. Tutto ciò a garanzia del fatto che comprare oro, argento e platino presso l’azienda britannica conviene.

Perché scegliere BullionVault?

Serietà, professionalità e sicurezza. Tre elementi chiave che rendono questa società la scelta migliore. I lingotti lasciati in custodia, vengono conservati in camere blindate che sono gestite da operatori altamente formati, riconosciuti dalla LBMA. Ad oggi, le camere blindate dove è possibile conservare i lingotti, si trovano in importanti e vivaci città economiche, quali: Zurigo, Londra, New York, Toronto e Singapore, che rappresentano di fatto i mercati di metalli preziosi più importanti e conosciuti in tutto il mondo.

Per aprire un conto BullionVault bastano pochi minuti e pochi passaggi. Dopo aver aperto un conto, è possibile ricevere subito 4 grammi di argento e una piccola somma di denaro, per familiarizzare con la piattaforma. Allo stesso modo, anche i depositi sono semplici e veloci. Per depositare denaro sul conto BullionVault, trasferendolo dal proprio conto bancario, è necessario soltanto usare le coordinate bancarie fornite da BullionVault.

E per quanto riguarda la vendita di oro, argento e platino? Questa avviene in ogni momento, e il bonifico di rientro, inoltre, viene effettuato in 24 ore. Come si vendono i metalli con l’azienda britannica? La vendita avviene in 2 diversi modi. Infatti, con BullionVault si può:

  • vendere attraverso i mercati in tempo reale. Si tratta certamente del metodo più veloce, che consente di ricevere i fondi in valuta sul proprio conto BullionVault in tempo reale e di richiedere, se lo si desidera, un prelievo subito dopo.

  • vendere in base al prezzo giornaliero della LBMA. In questo caso, ci si trova davanti ad un’opzione semplice che consente la vendita di oro, argento e platino ad un prezzo che di fatto è riconosciuto in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni su BullionVault e su come comprare oro, argento e platino ai prezzi più convenienti, basta collegarsi al sito ufficiale BullionVault.