Carte di credito usa e getta: dove acquistarle? Scoprilo subito!

0
2415
carte di credito usa e getta dove acquistare pc

Condividi questo articolo!

Hai digitato “carte di credito usa e getta dove acquistare”? Ecco la risposta…

L’uso quotidiano delle carte di credito usa e getta rappresenta una consuetudine in via di affermazione nel nostro Paese. Questo sistema di pagamento, infatti, costituisce una soluzione semplice quanto sicura per fare acquisti, soprattutto online. Gli istituti che emettono queste carte caricano un costo di attivazione che viene incorporato nell’importo presente sulla carta stessa, che può essere speso e non prelevato, fino alla data di scadenza indicata.

Acquistabili presso le banche ma anche in tabaccheria, le carte prepagate sono particolarmente indicate per chi voglia utilizzarle per brevi periodi o, anche, cederle in uso a figli o parenti, potendo monitorare così le spese relative.

Ma vediamo di approfondire la conoscenza di questo strumento di pagamento in maniera da comprenderne più da vicino il funzionamento e le caratteristiche specifiche.

Carte di credito usa e getta: come funzionano

carte di credito usa e getta dove acquistare ragazzaLa carta di credito usa e getta è, in tutto e per tutto, una normale carta di pagamento non nominativa, oltre ad essere prepagata e non ricaricabile. Il sistema che fa funzionare questi prodotti bancari fa affidamento sui principali circuiti di pagamento presenti sul mercato.

Tra questi, ricordiamo Visa, Mastercard e Visa Electron. Possono essere utilizzate esclusivamente fino al termine del credito contenuto, per poi essere eliminate, non essendo vincolate a un conto corrente bancario.

Ad esaurimento del credito avvenuto – oltre che alla scadenza – queste carte, infatti, non possono essere ricaricate. Rappresentano una soluzione del tutto sicura, anche e soprattutto in riferimento a transazioni economiche online, e sono decisamente pratiche e funzionali.

Inoltre, si basano su un sistema che impedisce l’uso da parte di terzi – in caso di smarrimento o di furto – e garantiscono operazioni criptate, che offrono massima protezione dei dati e prevenzione di usi illeciti. Ogni carta di credito usa e getta è dotata di un codice a tre cifre – del tutto simile ai codici CVV2 o CVC2 utilizzati per le carte di credito o di debito – che garantisce la sicurezza delle operazioni.

Ogni carta usa e getta può essere utilizzata all’interno del circuito bancario di riferimento, per ogni tipo di transazione.

Carte di credito usa e getta dove acquistare: la titolarietà

Rispetto al passato, poi, questo tipo di carta di credito necessita di una procedura di identificazione e il suo rilascio è condizionato dalla presentazione di un documento di riconoscimento, garantendo all’Istituto emittente la verifica dell’acquirente. Unitamente alla carta, la Banca rilascia anche un codice Pin indispensabile per le operazioni.

Caratteristica che, appunto, rende la carta di credito usa e getta cedibile e utilizzabile da parte di terzi. Rappresenta un sistema ideale per effettuare acquisti sia in negozi fisici sia in rete presso negozi virtuali, ma anche via smartphone o per fare il pieno di benzina. E un’ottima idea regalo.

Carte di credito prepagate usa e getta: dove acquistarle

In Banca

I principali interlocutori per l’acquisto di carte di credito usa e getta sono gli istituti bancari che offrono questo tipo di prodotto. La loro offerta è ormai decisamente ampia e articolata. È sufficiente presentarsi allo sportello dell’Istituto bancario prescelto, facendo richiesta di erogazione tramite un apposito modulo di attivazione.

Contestualmente alla richiesta, la procedura prevede l’esibizione del documento di identità e del numero di codice fiscale. L’operazione, poi, è completata dalla richiesta di una somma che si aggira intorno ai 5 euro, il cui versamento sancisce l’attivazione della carta e la sua consegna al cliente.

Non solo in banca, un altro posto è la tabaccheria… Leggi il prossimo paragrafo per tutti i dettagli, per te che hai cercato “carte di credito usa e getta dove acquistare”!

In tabaccheria

Oltre alle Banche, tuttavia, ci sono anche esercizi commerciali presso cui è possibile trovarle e acquistarle. Tra questi ci sono le tabaccherie. Anche in quest’ultimo caso è richiesta la presentazione del documento d’identità e del codice fiscale. Solitamente, il tempo massimo di utilizzo è fissato ad un anno.

In generale, i “tagli” delle carte vanno da un minimo di 50 a un massimo di 500 euro, ma si tratta di una variabile che dipende dalle disposizioni dei singoli emittenti. Tra le carte reperibili presso le tabaccherie ci sono Carta Chiara e Kalibra.

Comunque la migliore in assoluto secondo i nostri standard resta Carta Hype.

Inoltre, questo tipo di prodotti sono acquistabili anche presso le ricevitorie Sisal, spesso collegate agli esercizi di tabaccheria e presso gli uffici di Poste Italiane.

Carte di credito usa e getta dove acquistare: le carte regalo prepagate

carte di credito usa e getta dove acquistare manoSul mercato sono disponibili anche carte di credito usa e getta destinate al regalo. Le “Carte Gift” sono, a tutti gli effetti, delle usa e getta prepagate, che possono essere acquistate e poi utilizzate come regalo.

In questo modo, è possibile regalare a terzi una somma di denaro, evitando l’impiego di contanti e, inoltre, predisponendo direttamente il ricevente all’acquisto in negozio. Anche Poste Italiane propone una sua Postepay Gift, considerata a tutti gli effetti una prepagata usa e getta.

A questo punto possiamo dire di aver esaminato il prodotto carta di credito usa e getta sotto ogni punto di vista. Riassumendo, si tratta di un sistema di pagamento decisamente funzionale, pratico e sicuro, oltre che estremamente flessibile. Speriamo quindi che le informazioni fornite possano orientarti al meglio non solo nelle tue conoscenze ma, anche, nelle tue scelte.

Richiedi Carta Hype per avere in pochissimo tempo una carta di credito con iban italiano!

Richiedi Hype

E, a questo proposito, proviamo a consigliarti altri approfondimenti che riguardano le possibilità offerte dalle carte di credito. Per esempio le carte di credito ricaricabili anonime, uno strumento che consente di tutelare al meglio la propria privacy, in caso di acquisti online, mettendo al riparo dai rischi collegati all’esposizione alla Rete.

Prova pure ad approfondire la tua conoscenza delle carte di credito ricaricabili a costo zero, che rappresentano una valida alternativa all’acquisto in contanti, oltre che ideali – anch’esse – per effettuare acquisti online. In questo articolo troverai non solo informazioni approfondite e suggerimenti a riguardo, ma anche l’indicazione delle migliori carte di credito ricaricabili disponibili attualmente sul mercato.

Continua a seguirci per tanti altri consigli in materia finanziaria. Tratteremo numerosi argomenti utili per la vita di tutti i giorni. A presto con un altro interessante articolo!