Conti correnti online confronto: ecco i migliori del 2019

0
2036
conti correnti online confronto carte

Condividi questo articolo!

Hai digitato “conti correnti online confronto”? Continua a leggere allora: ti daremo una mano!

Scopri dove mettere i tuoi risparmi

L’offerta di conti correnti online è diventata, nel giro di poco tempo, estremamente ampia e variegata. Per chi voglia orientarsi, quindi, non è facile districarsi tra le mille offerte lanciate da i numerosissimi istituti bancari attivi in questo settore. Andiamo a vedere, dunque, quasi sono i migliori conti correnti online del momento.

conti correnti online confronto cassaforte

Conti correnti online confronto: le caratteristiche vincenti

I conti online rappresentano il principale strumento delle moderne web bank. Grazie a questi servizi, è possibile gestire conti correnti via internet, utliizzando il proprio PC, il tablet e lo smartphone, per mezzo dell’ultima generazione di app dedicate. Con l’home banking è possibile monitorare l’estratto conto, i bonifici, le ricariche dei cellulari e delle carte di debito ricaricabili. Ma anche pagare bollettini postali ed F24.

Molti di questi conti online, inoltre, consentono di gestire il proprio portafoglio finanziario, grazie a sistemi di gestione dotati di interfacce intuitive ed estremamente facili da utilizzare. E rappresentano, naturalmente, una maniera efficace di risparmiare, per via di un’offerta tendenzialmente a costo zero.

Per tutti questi motivi, i conti correnti online rappresentano uno strumento vincente per poter controllare il proprio risparmio e gestire le proprie finanze grazie a operazioni che evitano il ricorso alla “classica” struttura bancaria. Un notevole risparmio di tempo, visto che rendono inutile il recarsi a uno sportello “fisico” e magari fare la fila per portare a termine una pure semplice operazione, eseguibile con un clic.

Conti correnti online confronto: il miglior conto corrente online

Nella scelta di un conto corrente online è bene prendere in considerazione i conti correnti più convenienti e, allo stesso tempo, più innovativi e propositivi. Tenendo conto, se è il caso, anche di eventuali criticità. Di solito, comunque, questi prodotti bancari sono tendenzialmente tutti proposti a costo zero per quanto riguarda attivazione, imposta di bollo, bonifici e prelievi.

Un aspetto che, dunque, li rende estremamente vantaggiosi e appetibili rispetto ai conti correnti “classici”. A ciò si aggiunga che, per la loro particolare usabilità “smart”, rappresentano un prodotto ideale anche per lavoratori autonomi e liberi professionisti.

In alcuni casi, la dotazione e le funzionalità digitali offerti da alcuni conti online diventano particolarmente evolute ed efficaci, rendendo il conto vincente rispetto ai propri competitor di pari livello. Per questo motivo, partendo dal presupposto che la maggior parte di essi ha caratteristiche sostanzialmente vicine, è bene prendere in considerazione – al momento della scelta– quei plus che possono rendere un contro vincente rispetto a un altro.

Da sottolineare, inoltre, che alcuni prodotti possono essere messi a disposizione anche dei minorenni, garantendo al contempo una facile supervisione da parte dei genitori.

Conti correnti online confronto: Conto Digital – Chebanca!

Il conto corrente Digital, offerto da Chebanca! è completamente gratuito. L’offerta, infatti, comprende anche l’imposta di bollo, e non ha costi di apertura, canone, bonifici e prelievi. Gratuita è anche la carta di credito. L’apertura è facilitata da una procedura guidata, e sono richiesti il documento di identità, la tessera sanitaria e il numero di cellulare. Grazie all’app dedicata, è possibile avere a disposizione una gestione home-banking costantemente aggiornata.

Il prodotto è proposto da una banca che tra le prime ha aperto alla gestione digitale, e che può vantare una notevole affidabilità.

Conti correnti online confronto: Conto Adesso – Cariparma Crédit Agricole

Si tratta di un conto praticamene gratutito, con zero costi anche per carta di debito, carta di credito American Express, costi di apertura e canone. Il pacchetto comprende un buono Amazon. La gestione è totalmente digitale, e per l’attivazione è richiesto un semplice selfie. Infatti, si accede al servizio dal proprio smartphone, seguendo poi una procedura guidata.

Conti correnti online confronto: Hello Money – BNL

Il conto Hello Money, completamente gratuito, regala un buono Amazon da 150 euro e riconosce un interesse dell’1% annuo nei primi sei mesi dall’attivazione. I bonifici si pagano allo sportello, mentre online sono gratuiti. Il servizio di home-banking è gestito da Hello Bank, la divisione digitale del Gruppo BNL. Si tratta di un conto corrente a zero costi, e può essere attivato anche presso le filiali della banca.

Conti correnti online confronto: Hype – Banca Sella

Con il conto Hype l’offerta è caratterizzata da una delle app più innovative del settore home-banking, che prevede la firma digitale dei documenti e identificazione via webcam (compatibile con tutti i sistemi di telefonia portatile). La carta di debito del circuito Mastercard è provvista di IBAN, quindi utilizzabile per bonifici e per accrediti. Si ricarica mediante bonifico da conto corrente, via sportelli del circuito QuiMultibanca, da carte di pagamento Visa e Mastercard o mediante accredito da parte di altri utenti Hype.

Inoltre, le sue caratteristiche la rendono ideale anche per il minorenni e per il controllo esercitato dai genitori. E predisposta ad attivare un piano di risparmio, con obiettivi gestiti direttamente dall’app.

PROVA SUBITO HYPE

conti correnti online confronto soldi

Conti correnti online confronto: Widiba – Montepaschi Siena

La proposta Montepaschi di Siena è nata nel 2014, e si è aggiudicata il Premio EFMA come miglior customer experience riguardante l’homebanking. A costo zero (si paga il costo di imposta di bollo per giacenze inferiori ai 5 mila euro), Widiba può vantare anche i vantaggi di un contro “tradizionale”. Infatti, benché digitale, il pacchetto offre anche la carta di credito, l’assistenza, carte prepagate e linee di investimento.

Con widiba Hai la certezza di goderti i tuoi interessi!

1,60% per te tasso lordo annuo sui vincoli a 6 mesi
+ CONTO ZERO SPESE per i primi 12 mesi per i nuovi clienti, per sempre con l’accredito dello stipendio

APRI IL CONTO WIDIBA

Inoltre, la carta di debito è personalizzabile, grazie anche al riconoscimento vocale l’assistenza online, con una filosofia di home-banking in continua evoluzione e ritagliata sulle esigenze del cliente. L’apertura si effettua tramite smartphone, seguendo 6 step di semplice attuazione.

Conti correnti online confronto: N26 – Allianz Group

Il conto corrente N26 abbatte le spese di gestione, con spese a zero per prelievi, costi di apertura, canone mensile, bonifici, costi di imposta di bollo, carta di debito (Mastercard). Inoltre, prevede un’assicurazione viaggio e furto dedicata ai viaggiatori abituali, ottenibile pagando un piccolo sovrapprezzo. L’attivazione è semplice e rapida, e richiede lo scatto di un selfie e solo 8 minuti di di tempo.

Prevede anche l’invio immediato di denaro ai contatti presenti in rubrica, la catalogazione delle spese automatica, notifiche in tempo reale su ogni transazione, login all’account effettuabile tramite importa digitale. La tedesca N26 è una realtà giovane, ma ha già al suo attivo 850 mila clienti in tutta Europa.

RICHIEDI ORA N26!

Speriamo che quest’articolo ti sia piaciuto! Continua a seguirci per tante altri informazioni interessanti… A presto!