Investimenti a capitale garantito Intesa San Paolo: guida 2019

0
7251
investimenti a capitale garantito intesa san paolo persone

Condividi questo articolo!

Oggi parliamo insieme di investimenti a capitale garantito Intesa San Paolo. Se stai cercando degli investimenti sicuri in banca, la guida su come investire il tuo capitale, questo è quello che ti serve. Fondi, assicurazioni sulla vita o pensioni integrative, sono soltanto alcune delle numerose soluzioni possibili. Scopri quali sono le migliori e qual è quella che fa al caso tuo! Buona lettura…

Investimenti a capitale garantito Intesa San Paolo, sì o no?

Iniziamo con il dire che quelli che vengono definiti strumenti a “rendimento fisso” o “garantito” sono ad oggi particolarmente ricercati dagli investitori. Diamo un’occhiata agli strumenti per investire messi a disposizione degli investitori. Quelli maggiormente scelti dagli italiani sono quelli che fanno parte di una ben precisa tipologia.

Qual è? L’investimento in grado di offrire un qualche protezione. Siano essi investimenti a breve termine sicuri, oppure investimenti a lungo termine sicuri. E onestamente, chi non desidera investire il proprio capitale in un progetto sicuro, dal quale si possa anche guadagnare bene?

La banca Intesa San Paolo, risponde bene alle esigenze dei suoi clienti, qualsiasi esse siano. Facendo ricorso ad un team di professionisti ed esperti del settore, Intesa San Paolo è in grado di offrire ai propri clienti consulenze personalizzate e mirate. Il fine ultimo? Soddisfare le necessità sia di coloro che vogliono rischiare, sia di chi, invece, preferisce navigare in acque sicure verso porti conosciuti. Per tal motivo, quando parliamo di investimenti a capitale garantito Intesa San Paolo rappresenta un’ottima scelta.

Ecco quali sono i prodotti e i servizi d’investimento offerti da Intesa San Paolo

Questo ti piacerà sicuramente. Quando parliamo di investimenti a capitale garantito Intesa San Paolo, tra i numerosi servizi offerti dalla banca, possiamo iniziare con il parlare dei fondi di investimento Eurizon Capital SGR. Si tratta di una società di gestione del risparmio. I suoi fondi comuni di investimento sono stati sottoscritti verso Intesa San Paolo, la loro gestione ricade però sulla stessa Eurizon.

Quest’ultima presenta 7 fondi Retail a 5 stelle (ovvero con valutazione massima). A queste, ancora, è necessario aggiungere 7 fondi Retail che sono valutati con 4 stelle.

Questa tipologia di investimento garantito consente di scegliere tra due diverse soluzioni: percorso risparmio e percorso capitale. Vediamoli insieme…

investimenti intesa san paolo tablet

Intesa San Paolo: percorso risparmio

Optando per questa soluzione il cliente ha la possibilità di scegliere quanto capitale versare ogni mese. E soprattutto stabilire quanto debba durare, complessivamente, l’intero investimento. Da parte sua Eurizon Capital informa il cliente sulla cifra che potrà guadagnare alla fine dell’investimento.

Intesa San Paolo: percorso capitale

Ma c’è di più… passiamo alla seconda opzione e parliamo di percorso capitale. In questa seconda soluzione il cliente stabilisce l’importo che vorrebbe guadagnare dal suo investimento, scaduti i termini. Ancora una volta, è Eurizon ad informare il cliente. Questa volta, però, viene comunicata la cifra da investire per poter ottenere il guadagno auspicato.

Assicurazioni sulla vita: Gruppo Intesa Sanpaolo Vita

Le assicurazioni sulla vita di Intesa San Paolo rappresentano un altro investimento sicuro e ideale per tutti. Questa soluzione si basa sulla previdenza integrativa per il soggetto richiedente e per il nucleo famigliare. Si tratta di prodotti di risparmio a garanzia di un sostegno economico futuro. Questi sono nello specifico:

  • Polizze risparmio. Ideali per chi desidera investire in modo sicuro il proprio denaro

  • Assicurazione vita. Quest’ultima si può collegare anche ad un mutuo

  • Pensione integrativa. In molti scelgono questa opzione per integrare alla pensione versata dall’INPS un ulteriore somma di denaro, garantendosi un futuro pensionistico più sereno.

investimenti banca intesa

Investimenti a capitale garantito Intesa San Paolo: obbligazioni sicure di Banca IMI

Ecco un’altra cosa, la terza soluzione. Parliamo adesso delle obbligazioni sicure di Banca IMI, ovvero la banca d’investimento del Gruppo Intesa San Paolo. Questa ci consente di avere libero accesso a più di 70 mercati domestici e internazionali. E di poter investire, inoltre, in un’ampia gamma di titoli sia a breve che a lungo termine, sempre senza rischi.

Investimenti Banca Intesa: consulenza

Ora guarda questo. È lecito dubitare, ma lo è soltanto nel caso in cui ci si trovi a che fare con personale poco competente. Ecco perché è importante riconoscere che questa banca è ad oggi uno dei gruppi bancari più solidi in Europa. Come abbiamo già accennato precedentemente, nulla è lasciato al caso.

La consulenza, atto importante quanto determinante, viene svolta da tecnici esperti e altamente formati. Questi fanno della comunicazione e dell’ascolto i punti di partenza per la pianificazione di una strategia finanziaria. Strategia volta a sviluppare, a sua volta, la soluzione di investimento perfetta per il cliente. Come se fosse un vestito cucito addosso al cliente, tenendo conto delle misure, dei “gusti” e delle possibilità di ogni individuo. Ma tecnicamente e praticamente come avviene la consulenza?

Investimenti Intesa San Paolo: struttura del modello di consulenza

Il modello di consulenza si struttura nel seguente modo: ascolto da parte di un professionista delle necessità del cliente e inizio del processo di affiancamento. Quest’ultimo, step by step, accompagna il cliente nella selezione e definizione di quelli che sono considerati gli investimenti migliori. Chiaramente i prodotti messi a disposizione da banca San Paolo sono diversificati, profilati e flessibili. Ma quali sono i punti cardine su cui si basa il servizio di consulenza all’investimento? Vediamoli insieme…

  • Studio approfondito degli scenari, al fine di definire al meglio le linee d’investimento da seguire

  • Raccolta delle informazioni basilari. Conseguite attraverso un processo di ascolto e confronto con il cliente. Il Fine? Poter valutare e definire al meglio il profilo finanziario del soggetto

  • Conoscenza e ricerche di mercato. Il tutto per garantire al cliente le migliori soluzioni di investimento. Per garantire la massima coerenza con il profilo finanziario del cliente e le reali possibilità di rischio a cui è disposto a sottostare.

Concludiamo dicendo che uno dei punti di forza di Intesa San Paolo risiede certamente nella sua offerta diversificata. Partendo dai buoni di risparmio per arrivare ai fondi, passando per le gestioni patrimoniali e le polizze vita. Senza dimenticare ancora i certificates. Bene, questo è ciò che c’è da sapere sugli investimenti a capitale garantito Intesa San Paolo. Speriamo di aver risposto alle tue domande. Continua a seguirci, alla prossima!