Investimenti Intesa San Paolo: guida aggiornata 2019

0
1302
investire nelle banche investimenti intesa san paolo

Condividi questo articolo!

Hai cercato in Google “Investimenti Intesa San Paolo” ?

Perfetto! Questo è proprio il posto giusto per te. 

Ecco come fare per investire con Intesa San Paolo

investire i risparmi in borsa

Oggi nella nostra guida aggiornata analizziamo  questo argomento che interessa molti investitori. Le questioni relative a tale tematica vanno oltre al semplice aspetto economico. Come funzionano le proposte di investimento di Intesa San Paolo? Come fare per investire con Intesa San Paolo? Come funziona l’app di Intesa San Paolo? Queste sono soltanto alcune delle domande alle quali potrai trovare risposta in nell’articolo, buona lettura.

Intesa San Paolo cos’è?

Intesa San Paolo è il gruppo bancario nato nel 2007 dalla fusione di due realtà bancarie italiana. Si tratta di Banca Intesa e San Paolo IMI. Il gruppo si posiziona ai primi posti nella classifica dei gruppi bancari operanti nell’Eurozona.

Infatti, la sua capitalizzazione di mercato è di 38 miliardi di euro. La sede legale e amministrativa della banca si trova a Torino ed è presente anche una sede secondaria a Milano. Oggi è il maggiore gruppo bancario italiano in quanto conta 11,9 milioni di clienti e oltre 4500. Opera anche all’estero dove ha 7,5 milioni di clienti e 1100 sportelli.

Come investire con intesa San Paolo?

Se sei alla ricerca di investimenti Intesa San Paolo, non devi fare altro che andare sul sito internet della banca o recarti presso uno dei tanti sportelli bancari presenti su tutto il territorio italiano.

Infatti, sono due principalmente le modalità attraverso cui si può operare. Una di queste consiste nell’applicazione mobile che Intesa San Paolo mette a disposizione dei suoi clienti. In alternativa, ci si può recare in una delle filiali del gruppo. Qui è possibile avere la consulenza di esperti che guidano il cliente in ogni fase dell’investimento, aiutandolo a trovare la soluzione più adatta.

Investimenti Intesa San Paolo sicuri

Intesa San Paolo è una delle banche più solide tra quelle presenti oggi in Italia. Infatti, tutti gli investimenti proposti dal gruppo presentano una certa sicurezza. Se vuoi scoprire altre informazioni interessanti sull’argomento, ti consigliamo la lettura di questo articolo dedicato agli investimenti sicuri.

Prodotti e servizi di investimento

investimento bancario

Sono molti i servizi e i prodotti offerti da intesa San Paolo ai propri clienti. Uno dei più interessanti è quello che riguarda i fondi di investimento Eurizon SGR. Si tratta di una società di risparmio i cui fondi comuni d’investimento vengono sottoscritti con Intesa San Paolo, ma gestiti direttamente da Eurizon. Per quanto riguarda questa soluzione d’investimento, il cliente ha a disposizione due diverse modalità con cui operare:

  • percorso risparmio
  • percorso capitale.

Nel primo caso, il cliente può decidere quanto versare mensilmente la durata complessiva dell’investimento. Nel secondo caso, invece, si può stabilire quanto si vorrebbe incassare alla conclusione dell’operazione. In tal senso, Eurizon effettua i conteggi e comunica al cliente quanto deve versare ogni mese per raggiungere l’obbiettivo che si è inizialmente prefissato.

Un prodotto interessante per chi è alla ricerca di investimenti Intesa San Paolo sono le assicurazioni vita. Questi sono prodotti di risparmio che permettono di garantire un futuro migliore ai figli e nipoti. Sono tre le soluzioni disponibili:

  • polizze risparmi
  • assicurazione vita
  • pensione integrativa.

Il primo è un prodotto che serve per poter investire il proprio capitale in sicurezza. L’assicurazione vita può essere collegata anche al mutuo. Infine, l’ultimo viene affiancato alla pensione versata dall’INPS. In questo modo quando si andrà in pensione, si disporrà di una somma maggiore.

Come funzionano il trading online e le obbligazioni?

Un investimento Intesa San Paolo molto interessante riguarda il trading online. Grazie all’app messa a disposizione dalla banca è, infatti, possibile investire in questi prodotti. In essa sono presenti oltre 1000 titoli quotati in borsa che possono essere negoziati. Inoltre, il cliente ha a disposizione strumenti di ricerca e analisi dei titoli quotati. Infine, nella sezione investimenti è possibile controllare gli utili e e perdite degli investimenti.

Altri investimenti Intesa San Paolo interessanti sono anche le obbligazioni. Infatti, la banca d’investimento del gruppo consente l’accesso ad oltre 70 mercati sia italiani che internazionali. Qui si hanno a disposizione svariate opzioni. Sono, inoltre, presenti molti investimenti sia a breve che a lungo termine senza rischi.

Intesa San Paolo: cos’è l’app investimenti?

L’app Intesa San Paolo Investo è uno degli strumenti più interessanti per investire i propri risparmi. Grazie ad essa è possibile consultare il proprio patrimonio e monitorare i propri investimenti Intesa San Paolo.

Inoltre, grazie allo strumento delle watchlist puoi seguire l’andamento dei titoli che ti interessano e fare operazioni di compravendita di titoli. Il vantaggio principale dell’app consiste nel fatto che puoi seguire i tuoi investimenti in modo semplice ed immediato. Infatti, hai a disposizione delle opzioni di utilizzo che rendono la tua operatività molto più veloce.

Come funziona l’app investimenti di Intesa San Paolo

Per poter operare con l’applicazione, il cliente deve inserire alcuni codici. Si tratta in modo particolare di:

  • codice titolare
  • PIN
  • codice O-KEY.

Attivando la modalità accesso veloce è possibile utilizzare l’app senza inserire ogni volta che si accede il codice di sicurezza O-KEY.

Per negoziare i titoli basta inserire il nome del titolo che interessa e le informazioni che lo riguardano, ossia:

  • prezzo
  • quantità
  • modalità di esecuzione
  • mercato
  • validità.

Molto interessante anche la possibilità di avere a disposizione sull’app il collegamento a Market HUb. Questa è una piattaforma che consente di visualizzare dati, quotazioni, grafici e analisi tecniche sui titoli di più di 100 mercati finanziari.

In tempi caratterizzati dall’instabilità dei mercati e dalla crisi economica, è sempre più difficile trovare investimenti sicuri. Tuttavia, alcune realtà bancarie italiane consentono ai propri clienti di operare in modo semplice e sicuro sui mercati. Se vuoi scoprire anche altri modi per investire i tuoi risparmi, ti consigliamo di leggere anche questi due ebook intitolati:

Ora che conosci gli investimenti Intesa San Paolo, non ti rimane che valutare la soluzione che più si adatta alle tue esigenze di investitore tra quelle offerte dal gruppo.