Prestiti senza busta paga Agos: scopri come ottenerli

0
96
prestiti per disoccupati agos

Condividi questo articolo!

Hai cercato su Google “ prestiti senza busta paga Agos “?

Benissimo! Questo è proprio il posto giusto per te. Nella nostra guida prendiamo in esame un argomento che negli ultimi ha attirato l’attenzione di sempre più persone. Le questioni riguardanti la tematica vanno al di là del semplice aspetto economico. Cosa sono i prestiti senza busta paga Agos? Come fare per richiederli? Chi può ottenere questi prestiti? Queste sono solo alcune delle domande alle quali troverai risposta nell’articolo.

Agos: chi è?

Agos Ducato è una finanziaria italiana che opera da oltre vent’anni nel settore dell’erogazione del credito alle famiglie e nel credito al consumo. La società nasce nel 1986 all’interno del gruppo Montedison. Il 31 dicembre del 2009, in seguito alla fusione con Ducato, assume il nome attuale.  Oggi la società è controllata per il 61% dal gruppo internazionale Crédit Agricole, tramite Crédit Agricole Consumer Finance, mentre il restante 39% appartiene a Banco BPM. Agos eroga credito ai propri clienti attraverso differenti tipologie di prodotto. Nel corso degli anni, la finanziaria è riuscita ad affermarsi su tutto il territorio nazionale. Infatti, sono 230 le filiali e agenzie per un totale di clienti che supera i 9 milioni.

Prestiti senza busta paga Agos: cosa sono?

Si tratta di una tipologia di prestiti personali che viene offerta dal gruppo finanziario Agos Ducato. Sono piccoli prestiti che rivolti a particolari categorie di persone. Con questa soluzione è possibile affrontare le piccole spese senza preoccupazioni. La somma ricevuta in prestito viene, infatti, rimborsata tramite rate mensili. Queste prevedono un tasso d’interesse che è fisso. Inoltre, cambia a seconda della situazione del richiedente.

 

piccoli prestiti agos

Caratteristiche principali dei prestiti senza busta paga Agos

I prestiti senza busta paga Agos hanno come principale caratteristica quella di avere durata e importo delle rate costanti. Il cliente usufruisce di un tasso d’interesse fisso. La cifra che è possibile ottenere in prestito varia a seconda delle situazioni. Una cosa importante da sottolineare, riguarda il fatto che per richiedere questa forma di prestito è necessario fornire delle garanzie alla finanziarie.

Una delle possibilità è quella che consiste nel dimostrare di avere altre fonti di reddito. In alternativa si può presentare un garante. Si tratta di una persona che si assume la responsabilità di pagare le rate nel caso di mancato pagamento da parte del richiedente il prestito. In questo caso, il consiglio è quello di scegliere qualcuno di affidabile e che non risulti segnalato come cattivo pagatore.

Prestito senza busta paga Agos: come ottenerlo?

Per poter ottenere un prestito senza busta paga Agos è necessario presentare una richiesta, andando direttamente sul sito internet della compagnia. Questo è sicuramente il modo più semplice e veloce. Infatti, attraverso l’apposita sezione, è possibile inviare direttamente la richiesta. Inoltre, qui sono presenti tutte le diverse proposte di prestito offerte dalla finanziaria. In alternativa, è possibile recarsi presso una delle numerose filiali distribuite sul territorio italiano. Ricordiamo che condizione indispensabile per poter ottenere un prestito, è quella di fornire al finanziatore le dovute garanzie.

Chi può richiedere un prestito senza busta paga Agos

Questa tipologia di prestito può essere richiesta da quelle categorie di persone che non sono in possesso di una busta paga o che, comunque, non possiedono un reddito dimostrabile. Il prodotto è rivolto in particolare alle casalinghe e ai disoccupati. Ma interessa anche i lavoratori autonomi, gli studenti e i giovani. Dunque, è bene accertarsi di possedere requisiti richiesti, prima di inviare la domanda. Se vuoi approfondire l’argomento ti consigliamo di leggere anche l’articolo dedicato al prestito senza busta paga.

Le alternative al prestito senza busta paga Agos in caso di rifiuto

Le richieste per i prestiti senza busta paga Agos possono essere respinte dalla finanziaria. Il motivo principale può riguardare il fatto che il richiedente non presenta garanzie sufficienti per poter ottenere un prestito. Un’altra eventualità di rifiuto può essere dovuta alla presenza di segnalazioni da parte di chi presenta la richiesta, all’interno dei sistemi del Crif. Una possibile alternativa al prestito senza busta paga Agos, è quella di richiedere ad una banca un prestito cambializzato oppure percorrere la strada dei prestiti tra privati.

 

 

calcola la rata del rimborso del prestito agos

Prestiti senza busta paga Agos: vantaggi 

Uno dei principali vantaggi della proposta di Agos, è rappresentato dal fatto di poter accedere ad un credito anche se non si possiede un reddito dimostrabile. I tassi d’interesse previsti per questo tipo di prodotto sono molto competitivi e vantaggiosi. Altro interessante vantaggio consiste nella semplicità con la quale è possibile inviare la propria richiesta. Infine, da non sottovalutare la possibilità che viene offerta online di fare una simulazione di prestito. In questo modo si conoscerà in anticipo l’importo delle rate mensili.

Cos’è l’estinzione anticipata del prestito senza busta paga Agos?

Si tratta di una modalità proposta ai propri clienti dalla finanziaria e che permette di estinguere in anticipo il prestito senza busta paga Agos. L’estinzione anticipata prevede la restituzione dell’importo dovuto prima della scadenza naturale del contratto. L’importo totale è costituito dagli interessi e dal capitale rimanente. In caso di estinzione anticipata, la finanziaria può richiedere a titolo di penale l’1% dell’importo versato in anticipo se la scadenza è superiore ad un anno. Nel caso in cui questa è inferiore è dello 0.5%.

Sempre più persone hanno la necessità di rivolgersi a banche o finanziarie per richiedere in prestito somme di denaro. Il motivo principale è da ricercare nella crisi economica. Le categorie maggiormente in difficoltà, spesso non riescono ad accedere a questo tipo di prodotti. Per questo motivo esse propongono prestiti anche a chi non ha un reddito dimostrabile. Se vuoi invece scoprire come investire i tuoi risparmi, ti suggeriamo la lettura di questi due ebook intitolati:

Ora che sai cosa sono i prestiti senza busta paga Agos, non ti rimane che valutare con attenzione se sono costituiscono una soluzione valida per le tue esigenze.

Continua a seguirci per le ultime novità finanziarie e tutti i consigli per gestire al meglio i tuoi risparmi. A presto con un nuovo articolo!