Prestiti senza busta paga Findomestic: guida completa 2019

0
45
prestiti senza busta paga findomestic

Condividi questo articolo!

Hai cercato in Google prestiti senza busta paga Findomestic?

Perfetto! Questo è il posto giusto per te. Infatti, nella nostra guida prendiamo in esame un argomento che interessa molte persone. Cosa sono i prestiti senza busta paga Findomestic? Quali sono le caratteristiche del prestito senza bisogno di reddito di Findomestic? Chi lo può richiedere? Queste sono solo alcune delle domande alle quali troverai risposta in questo articolo, buona lettura…

prestiti per progetti futuri

 

Chi è Findomestic Banca?

Findomestic è un importante operatore finanziario leader nel settore del credito al consumo e fa parte del gruppo BNP Paribas. Questa finanziaria è presente in Italia da oltre trent’anni. Uno degli elementi distintivi del gruppo riguarda l’ampia gamma di prodotti offerti ai propri clienti. Infatti, si passa da soluzioni per l’acquisto di beni e servizi a quelle per pagare le spese mediche e le vacanze. Inoltre, la flessibilità delle proposte consente di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Prestiti senza busta paga Findomestic: cosa sono?

Si tratta della soluzione di prestito senza garanzia di reddito offerta ai propri clienti da Findomestic, pensata per coloro che vogliono richiedere una certa liquidità ma non hanno una busta paga con cui poter garantire il rimborso delle rate. Con questo strumento è possibile ottenere in prestito una somma di denaro che deve essere restituita in un tempo stabilito, attraverso rate con scadenza mensile. Il vantaggio è che può essere richiesto anche da casalinghe e disoccupati o anche da coloro che non hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Le principali caratteristiche del prestito senza busta paga Findomestic

I prestiti senza busta paga Findomestic hanno come caratteristica più interessante quella di non prevedere spese di apertura e gestione. Il tasso d’interesse previsto è fisso, ma si ha la possibilità anche di utilizzare due opzioni. La prima consiste nel cambio rata, che consente di passare da quella base ad una più alta o viceversa. La seconda possibilità consiste nel saltare il pagamento di una rata, posticipandolo alla fine del prestito. Anche se non viene richiesta una busta paga, si deve comunque garantire alla finanziaria di essere in grado di restituire la somma prestata.

Prestiti senza busta paga Findomestic: come richiederli

come ricevere denaro in prestito

Per poter richiedere un prestito senza busta paga Findomestic ci si può collegare sul sito online. Si tratta della soluzione più veloce e comoda, in quanto in questo modo è possibile fare tutto senza spostarsi da casa. Una volta fatto l’accesso al sito, si deve andare nell’apposita sezione dedicata ai prestiti personali. Qui è possibile fare una simulazione di prestito. In seguito, è necessario compilare un modulo che va firmato con firma digitale e inviarlo a Findomestic. Dopo che la richiesta verrà esaminata dal personale del gruppo, verrà data una risposta. Se si vuole utilizzare lo strumento online, ci si può sempre recare personalmente presso una filiale.

Chi può richiedere un prestito senza busta paga Findomestic?

I prestiti senza busta paga, come si è visto, sono un particolare strumento che si rivolge soprattutto a certe categorie di persone. Una cosa importante riguarda il fatto che non per forza chi non possiede una busta paga si può definire privo di reddito. Le persone che potrebbero richiedere questa particolare soluzione di prestito sono:

  • lavoratori part time
  • lavoratori atipici
  • studenti
  • lavoratori senza contratto
  • casalinghe
  • disoccupati.

Bisogna avere un’età tra i 18  e i 75 anni ed essere residenti in Italia. Inoltre, è condizione indispensabile non risultare cattivi pagatori. Infatti, in questo caso Findomestic non concederebbe il prestito. Infine, è necessario dimostrare di avere, comunque una qualche forma di reddito o un garante.

Prestiti senza busta paga Findomestic: le garanzie necessarie

La soluzione di prestito proposta da Findomestic, prevede la necessità di dover comunque presentare delle garanzie alternative alla busta paga. Una delle possibilità che si hanno a disposizione è quella di sfruttare la propria casa. Infatti, se si è proprietari di un’immobile è possibile ricevere un prestito senza busta paga di Findomestic. Nel caso venga utilizzata questa garanzia e non vengano pagate le rate, l’ente può ipotecare la casa. Quindi, se decidi di optare per questa soluzione, devi essere sicuro di poter pagare le rate mensili richieste.

Altre garanzie per ottenere prestiti senza busta paga Findomestic

Ma questa non è l’unica soluzione che può essere utilizzata. Infatti, Findomestic offre la possibilità ai propri clienti di impiegare una terza persona come garanzia del prestito. Il garante si impegna con la banca a corrispondere la rata al posto del richiedente, se necessario. Questa persona deve essere in possesso di una busta paga o comunque deve essere in grado di offrire delle garanzie nel caso di mancato pagamento. Se vuoi scoprire altre forme di prestito, ti consigliamo di leggere questo articolo intitolato Prestiti vantaggiosi online.

Prestito senza busta paga Findomestic: quanto si può richiedere?

Uno degli aspetti più interessanti della proposta di Findomestic consiste nel fatto che non sono previsti limiti massimi. La somma massima erogabile viene, infatti, stabilita di volta in volta a seconda delle garanzie presentate da chi richiede il prestito. Non essendo un prestito finalizzato, non è necessario indicare il motivo per cui si richiede il denaro. I soldi ottenuti in prestito possono essere anche utilizzati per consolidare altri debiti precedenti. Prima di ricevere il denaro, bisogna tenere presente che passa del tempo, in quanto deve essere valutata la situazione del richiedente da parte della banca.

La crisi finanziaria di questi ultimi anni ha spinto sempre più persone a rivolgersi presso banche e finanziarie per richiedere denaro in prestito. Una delle condizioni solitamente previste, è quella di presentare a garanzia del prestito la propria busta paga. Ma non sempre ciò è possibile. Per questo motivo banche e finanziarie offrono prodotti su misura anche per chi non ha un lavoro. Se vuoi scoprire nuovi modi per investire i tuoi risparmi, ti consigliamo la lettura di questi due ebook intitolati:

Ora che sai cosa sono i prestiti senza busta paga Findomestic, non ti resta che valutare se è la soluzione adatta a te.