Tesla azioni: ecco la guida aggiornata 2019 a tua disposizione

0
537
comprare azioni di Tesla

Condividi questo articolo!

Hai cercato su Google “azioni Tesla”? Benissimo ! Questo è proprio il posto  giusto per te.

Nella nostra guida aggiornata prendiamo in esame questo argomento che negli ultimi anni ha attirato l’attenzione di molti investitori. Le questioni riguardanti la tematica vanno al di là del semplice aspetto economico. Cosa sono le azioni Tesla? Come fare per investire in tali azioni? Qual è la previsione futura per l’azione Tesla? Queste sono soltanto alcune delle domande alle quali troverai risposta leggendo l’articolo fino in fono, buona lettura…

Tesla cos’è?

investite in Tesla

Tesla è un’azienda fondata nel 2003 da due ingegneri,  Martin Eberhard e Marc Tarpenning. Essi volevano dimostrare in che modo una macchina completamente elettrica potesse avere le stesse prestazioni e la stessa facilità di guida di un auto alimentata a benzina. Il nome deriva dal fisico Nikola Tesla. Successivamente sono entrati nella società anche Elon Musk, J. B. Straubel e Ian Wright. Musk, fondatore di Paypal, è oggi il presidente e l’amministratore delegato di Tesla.

L’azienda, oltre a produrre auto elettriche, realizza anche prodotti di stoccaggio e generatori di energia pulita. L’obiettivo di Tesla è quello di continuare a produrre veicoli elettrici ad alte prestazioni e rivolte al mercato di massa, fino a che il mondo inizierà a smettere di contare sui combustibili fossili. Si punta, quindi, su un futuro senza più emissioni inquinanti.

L’ingresso in borsa delle azioni Tesla

La procedura per l’ingresso di Tesla nel mercato borsistico americano è iniziata il 29 gennaio del 2010. Nel mese di maggio dello stesso anno, è stata annunciata la partnership con Toyota. L’azienda giapponese ha acquistato 50 milioni di azioni Tesla attraverso una vendita privata. Le due realtà hanno affermato la loro intenzione di collaborare per sviluppare veicoli elettrici. Il 29 giugno del 2010 è stata annunciata la sua offerta pubblica iniziale sul Nasdaq. In questa occasione sono state messe a disposizione del pubblico 13.300.000 azioni ordinarie con un prezzo di 17 dollari per azione Tesla.

Cos’è l’IPO?

L’IPO è l’acronimo della parola inglese Initial public offering che in italiano significa offerta pubblica iniziale. Questo termine viene utilizzato per indicare il momento in cui intende quotarsi sul mercato azionario. Sono due i tipi di offerta pubblica possibili:

  • di sottoscrizione
  • di vendita.

Il primo è il caso in cui l’azienda emette nuove azioni sul mercato quando si quota. Il secondo è quando la società emittente vende un parte delle sue azioni sul mercato.

Inoltre, in vi è anche un terzo caso che consiste in un mix tra i due descritti in precedenza, ma si verifica però raramente.

Azioni Tesla: come investire con il trading CFD

Effettuare un investimento sulle Tesla azioni, è un operazione molto semplice e veloce grazie ai CDF. Questi sono contratti per differenza che consentono di ottenere guadagni ingenti. Se vuoi approfondire l’argomento ti consigliamo di leggere quest’articolo riguardo ai CDF Bitcoin.

Si tratta dei prodotti finanziari tra i più diffusi nei mercati europei. Infatti, sono moltissime le piattaforme online che consentono agli utenti di investire in questo modo, senza acquistare direttamente le azioni. Molti di questi siti offrono l’opportunità di investire anche a chi non possiede una conoscenza della materia grazie ad una serie di servizi.

Come acquistare azioni Tesla?

automobile Tesla

Chi intende comprare un azione di Tesla può farlo attraverso due modalità. Si tratta di:

  • Home banking con il Trading ETF
  • Trading CFD.

Gli ETF sono dei fondi che vengono negoziati in borsa. Costituiscono uno dei prodotti finanziari più importanti creati negli ultimi anni per gli investitori individuali. In sostanza, gli ETF consistono in un paniere di titoli che è possibile vendere o acquistare in borsa attraverso una società di intermediazione.

I CDF sono sicuramente un prodotto meno complesso del precedente e consentono di guadagnare investendo su vari asset senza possederli direttamente. Si può investire puntando sia sul rialzo che sul ribasso del suo valore.

In entrambi i casi, è molto importante affidarsi a broker affidabili in possesso delle licenze  da parte delle autorità, che hanno il compito di controllare i mercati finanziari. Queste licenze sono necessarie per operare in tale tipo di mercato.

Le migliori piattaforme di trading CDF per investire in azioni Tesla

Il miglior modo per investire in Tesla azioni è quello di affidarsi alle piattaforme di broker online. Oggi le più interessanti sul mercato sono:

  • 24option.com
  • markets.com
  • Plus500
  • eToro.

Con la prima è possibile investire nei CDF ed essa ha come principale caratteristica quella di avere spread bassi. Inoltre, offre il vantaggio ai propri clienti di poter ottenere dei rendimenti molto elevati. La seconda consente ai propri utenti di disporre di numerosi strumenti per investire. Plus500 offre un servizio CDF e permette ai propri clienti di attivare un conto demo. L’ultima presenta come principali caratteristiche il social trading e copy trading. Uno dei principali vantaggi è da ritrovarsi nel copy funds. Esso consente di seguire le strategie utilizzate dai broker più importanti.

Previsioni future sulle azioni della Tesla

Le “Tesla azioni” sono titoli che subiscono particolarmente l’atteggiamento del proprietario. Infatti, le sue idee rivoluzionarie sono in grado di far crescere o scendere il valore in poco tempo. Le previsioni per il futuro indicano che il titolo è destinato ad aumentare di valore. In particolare, il mese più interessante del 2019 sarà luglio, mentre nel mese di settembre è atteso un calo. Per quanto riguarda il 2020, si prospetta un inizio difficile con perdite del 6,8% nella prima parte dell’anno. Nella seconda parte dovrebbe, invece, verificarsi una grande crescita che porterebbe il valore medio di un azione Tesla a 433 dollari.

In tempi caratterizzati dall’instabilità dei mercati, è difficile per gli investire individuare i titoli azionari sui quali investire. L’attenzione di molti si rivolge a prodotti finanziari relativi ad aziende innovative, che possono in qualche modo rivoluzionare il futuro del mondo. Una delle più interessanti presenti oggi sul mercato borsistico è proprio Tesla. Se vuoi scoprire altri modi per investire i tuoi risparmi, ti suggeriamo di leggere questi due ebook intitolati:

Ora che conosci meglio le azioni Tesla, non ti rimane che valutare se questo tipo di investimento si adatta alle tue esigenze.